Informazioni e prenotazioni

Ristorante Salvi
via Appia Nuova, 1256
00178 Roma (RM)
Tel: 06 7183224
Tel/Fax: 06 7180566
Mail: info@trattoriadellecorse.com
clicca qui per la mappa

Menù del Giorno



Ravioli di ricotta e spinaci fatti in casa

Polenta con spuntature di maiale

Tagliolini gamberetti e zucchine

Petto di vitella alla fornara

Trippa alla romana

Rombo in crosta di patate

Crostata di crema e mele

 

I Piatti Tipici

Dalla lista del giorno degli anni sessanta non poco è cambiato, il menù si è arricchito notevolmente ma i sapori sono rimasti gli stessi.

 

Gigi, il grande maestro di cucina, prepara quotidianamente carciofi alla Giudia e alla romana, bucatini all'amatriciana, spaghetti alla gricia, tonnarelli cacio e pepe, pappardelle al cinghiale e fettuccine fatte in casa ai funghi porcini.

 

E poi ancora minestre di tutti i tipi, pasta e fagioli ai frutti di mare, pasta e ceci, pasta e broccoli con l'arzilla, pasta e lenticchie, coratella d'abbacchio, trippa alla romana, fagioli con cotiche, petto e stinco di vitella al forno, abbacchio, maialino da latte.

 

Non è da meno la carne alla brace cotta su una griglia a vista: manzo danese da gustare in tutti i modi, fiorentina, filetto, pezza, bistecche di costa e poi le tipiche scottadito d'abbacchio e le salsicce d'Amatrice.

 

La vetrina del pesce all'entrata è per scegliere tra scampi, mazzancolle, spigole, orate, rombi da gustare in una ricca grigliata mista o per degustare spaghetti con le telline, tagliolini allo scoglio, gnocchetti mare e monti, paccheri al coccio.

 

La sera è anche possibile scegliere pizze cotte al forno a legna, focacce calde accompagnate dal prosciutto d'Amatrice tagliato a mano.

 

Non dimentichiamo i dolci, anche quelli di ricetta antica: crostate di mele, di pere, di ricotta e visciole, millefoglie e mimose.

 

E per finire, anche la lista dei vini è molto ricca, a cominciare dai vini del Lazio.